Ad Arezzo pioveranno mappamondi dal cielo. Una cinquantina di mappamondi gonfiabili saranno i protagonisti dello spazio Play World – Caffè IL MILIONE, nel chiostro del palazzo comunale. Un’area di relax e ristoro, dove bere in compagnia, ascoltando musica, facendosi fotografare dalle ragazze del MILIONE, nelle pose più stravaganti, consultando mappe e cartine di viaggio, sfogliando libri di fotografie da tutti i posti del mondo. Tutto all’insegna del viaggio come centro della vita, scuola di vita.
Ecco la novità di Play Art Festival 2009: la collaborazione con IL MILIONE – Festival del Viaggio. Saranno molti gli ospiti nello spazio “Play World – Caffè IL MILIONE”: scrittori, viaggiatori, musicisti che dovranno rispondere alle domande sul loro primo viaggio da soli, sulle mete preferite, sui paesi più desiderati.
“Vogliamo far entrare gli ospiti di Play Art Festival in una dimensione sospesa nel tempo – spiega Alessandro Agostinelli, direttore de IL MILIONE –, per far provare uno spazio di libertà nel centro cittadino. Ci saranno giochi, regali, informazioni, idee, provocazioni sul tema del viaggiare, che è una delle attività più interessanti cui una persona possa dedicarsi”.
Da giovedì 23 a domenica 26 luglio, il caffè del viaggio sarà la ciliegina sulla torta di un festival che da alcuni anni porta ad Arezzo tanti protagonisti della musica internazionale.