Benessere a piedi scalzi

redazione 10 settembre 2020 Commenti disabilitati su Benessere a piedi scalzi
Benessere a piedi scalzi

Sabato 26 settembre, ore 8
Raduno Piazza Shelley, di fronte a Villa Paolina

 

 A PIEDI NUDI
Scalzeggiata viareggina per il benessere
con Marzia Stevenson Maestri (SIV)
www.scalzeggiata.it

Scalzeggiata® è il nome inventato da Marzia Stevenson Maestri per una camminata a piedi nudi che ristabilisce un equilibrio fisico e psichico. Quest’anno anche a Viareggio e in Versilia si potrà provare a “scalzeggiare” per un piacere immediato e per un benessere successivo. Ma prima di togliersi le scarpe è utile sapere che l’andatura sarà diversa dal solito; serve ascoltare il proprio corpo, permettendo ai piedi e alle articolazioni di modificare naturalmente la risposta al terreno. Cammineremo su terreni facili e comodi, per avviare a una pratica antica. Scalzeggiando si scoprirà un nuovo rapporto con i piedi, non più “cenerentola del corpo”, ma importante elemento strutturale sul quale si regge la persona. Proprio a fine estate si può provare questa nuova pratica di benessere per iniziare a camminare gradualmente a piedi nudi, a maggior beneficio della circolazione e della vitalità.

A conclusione della scalzeggiata® i partecipanti avranno diritto all’assaggio del famoso budino della pasticceria Galliano.

(partecipazione gratuita)
Prenotazione obbligatoria con mail a: viaggi@festivaldelviaggio.it indicando il titolo dell’evento “A piedi nudi”, i nominativi (nome e cognome) dei partecipanti e un numero telefonico attivo di riferimento. Nella solita mail non è possibile prenotare per più di tre persone.

UA-32118870-1