Minirassegna a Mondello

press 5 agosto 2022 Commenti disabilitati su Minirassegna a Mondello
Minirassegna a Mondello

In attesa della diciassettesima edizione nazionale del FESTIVAL DEL VIAGGIO, si può cominciare a parlare di viaggi (non soltanto letterari) in Sicilia, a Palermo, per la precisione a Mondello.
Il direttore del festival, lo scrittore Alessandro Agostinelli e la condirettrice per la sezione palermitana Marcella Croce, si dedicheranno a raccontare alcuni viaggi intorno a ferragosto.

Martedì 16 agosto, alle ore 18.30 si terrà un dialogo-lettura di Marcella Croce con i soci del Centro Studi Avventure nel Mondo di Palermo a partire dal libro di Yasmina Khadra Le rondini di Kabul (Sellerio). A seguire ci sarà la Piccola Biblioteca aperta, con prestito e restituzione di libri in inglese per bambini, ragazzi e adulti. Alle ore 20 si terrà un potluck con pietanze dal Brasile e dal Sudamerica.

Venerdì 19 agosto, alle ore 18.30 Alessandro Agostinelli racconterà il suo viaggio sulle orme di Leonardo Da Vinci, a partire dal libro Da Vinci su tre ruote (Exòrma), che racconta il viaggio del 2019 a cavallo di uno scooter Piaggio a  tre ruote che da Vinci ha condotto il direttore del Festival del Viaggio, attraverso dieci tappe, fino ad Amboise, dove Leonardo morì nel maggio 1519. A seguire si terrà un potluck con pietanze francesi.

La partecipazione prevede l’obbligo della prenotazione scrivendo a marcellacroce@gmail.com

UA-32118870-1