Siamo alla nostra quattordicesima edizione e il programma di Firenze e Palermo è qui, sul nostro sito web, a disposizione di tutti coloro che verranno a trovarci per seguire il primo festival italiano dedicato a chi ama viaggiare.
Da questo 2019 siamo presenti anche su wikipedia.en e su wikipedia.fr con le più importanti informazioni, la storia e gli ospiti principali che sono passati dal Festival del Viaggio.
Molti, in questi anni, sono stati gli amici del festival, alcuni in questi anni ci hanno copiato. A tutti abbiamo sorriso, a tutti abbiamo fatto gli auguri. Noi siamo ancora qui e abbiamo intenzione di restare al nostro posto, non per stabilire un primato ma per proseguire a fare cultura del viaggio e cultura turistica. Il ringraziamento maggiore, in avvio di questa nuova edizione, va alle collaboratrici e ai collaboratori che in tutto questo tempo ci sono stati vicini, ai vecchi e ai nuovi. E un ringraziamento sentito va alla Regione Toscana che dal 2006, attraverso i molti amministratori e i funzionari che si sono succeduti, ha sempre mantenuto fede al sostegno del Festival del Viaggio (prima tramite Fondazione Sistema Toscana e adesso attraverso Toscana Promozione Turistica).
Speriamo anche in questo 2019 di regalare emozioni, storie ed esperienze a chi ci seguirà.
Buon viaggio.