Tutti i giorni dalle ore 19 alle ore 23
Uno dei gelati più premiati della penisola italiana. Il gelato e le granite di De’ Coltelli sono una delle eccellenze della produzione gelatiera nazionale, con una serie di premi e riconoscimenti che hanno ormai valicato anche i confini italici. Il maestro gelataio Gianfrancesco Cutelli e i suoi collaboratori di chiara fama, cioè il fratello Marco e il cioccolatiere Paul De Bondt, producono artigianalmente creme e sorbetti utilizzando soltanto materie prime di grande qualità, rispettando la legge del chilometro zero e quella, forse più importante, della stagionalità.
Di fronte a un gelato così radicato nel buon gusto non si sbaglia a scegliere qualsiasi aroma venga proposto, dalle classiche creme al cioccolato o alla vaniglia fino ai frutti meno battuti come la carruba per arrivare agli esperimenti riuscitissimi come il pomodoro.
Oltre ai due negozi di Pisa e di Lucca, durante il Festival del Viaggio, la gelateria De’ Coltelli aggiunge una terza postazione a Villa Paolina. Qui nella nostra città del viaggio avremo modo di assaggiare e gustare il miglior gelato d’Italia.