Andiamo in moto e in Africa con Michele Barbato e Marcella Croce, due grandi viaggiatori che, mercoledì 11 settembre, alle ore 19:45, racconteranno le loro esperienze in giro per il Mondo.
Michele Barbato viaggia in moto insieme alla moglie e ogni anno scelgono di usare 4 mesi per spostarsi in un Continente. Hanno già esplorato Europa, Sud America, Australia e Nuova Zelanda e quest’anno, col progetto Motorbye.com, preparano una nuova avventura che ci racconteranno in anteprima.
Marcella Croce è una grande viaggiatrice e responsabile del Centro Studi Avventure nel Mondo di Palermo. Ha vissuto negli Stati Uniti, in Iran e in Giappone. Ha viaggiato nella maggior parte delle nazioni del Mondo e le sue storie sono sempre piene di sorprese.
Invece, sabato 14 settembre alle ore 18:45, saranno in pista Luigi Nacci, Pietro Tarallo e Stefano Tesi. La chiacchierata è organizzata in collaborazione con NEOS – associazione giornalisti di viaggio.
Il grande camminatore e poeta Luigi Nacci incanterà la prima parte di queste chiacchiere di viaggiatori, raccontando le sue storie di sentieri, nuvole, cippi e memorie che restituiscono un’immagine del Mondo più sensibile e bella dell’attualità che ci ossessiona quotidianamente. Seguiranno due fondatori dell’associazione giornalisti di viaggio NEOS, il presidente Pietro Tarallo e l’inviato Stefano Tesi per presentare il libro-reportage di foto e testi pubblicato per il ventennale dell’associazione che riunisce i migliori reportagisti italiani.