L’Accademia del Viaggio, costola formativa del Festival del Viaggio, organizza un laboratorio di fotografia con il più bravo fotoreporter italiano, Andrea Pistolesi.
Il workshop, interamente gratuito, è per un massimo di 20 partecipanti. Si chiama “Fotografare Viareggio” ed è un breve corso fotografico per imparare a scattare foto col proprio smartphone o con la propria macchina fotografica.
Sotto la sapiente guida del grande reporter di viaggi italiano, ognuno potrà in meno di tre giorni acquisire una tecnica efficace per fare fotografie perfette da postare sui social.
Appuntamento per l’avvio del workshop a Villa Paolina, venerdì 3 settembre ore 17.30. Il workshop proseguirà sabato mattina, sabato pomeriggio e domenica mattina. La domenica potrebbe essere utilizzato anche il pomeriggio per l’analisi del materiale fotografico scattato.
Prenotazione obbligatoria entro il 25 agosto (indicando nome, cognome, età, tipologia di macchina fotografica o di smartphone e numero di telefono) via mail a: workshop@festivaldelviaggio.it
[Dal 3 al 5 settembre, Villa Paolina – foto di Andrea Pistolesi]